18 Aprile 2024 - 18:43

Grecia. Potrebbe ripartire il progetto del casinò/resort “Hellinikon”

  Il progetto del casinò Hellinikon è stato ritardato per anni, ma la sua costruzione potrebbe finalmente vedere la luce alla fine del tunnel. La Hellenic Gaming Commission (HGC) potrebbe

04 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

 

Il progetto del casinò Hellinikon è stato ritardato per anni, ma la sua costruzione potrebbe finalmente vedere la luce alla fine del tunnel. La Hellenic Gaming Commission (HGC) potrebbe presto lanciare una gara, addirittura entro il 30 agosto.  Hellinikon è l’area del grande aeroporto di Atene abbandonato dopo i giochi olimpici.

Il progetto da 8 miliardi di euro potrebbe essere rilanciato dopo che un rallentamento burocratico ha bloccato l’idea dal 2014. Quell’anno, un consorzio internazionale composto dallo sviluppatore locale Lamda, il gruppo cinese Fosun, che gestisce l’attività turistica di Club Med, e lo sviluppatore di Abu Dhabi, Eagle Hills Properties, progettò di sviluppare un resort integrato che includesse un casinò, hotel a molti piani, residenze di lusso e un porto turistico in cui i giocatori d’azzardo benestanti potevano parcheggiare i loro yacht.

PressGiochi