29 Marzo 2024 - 05:56

Goa: tutto è pronto per la riforma dei casinò

Il primo ministro di Goa, Manohar Parrikar, ha rilasciato una dichiarazione dall’assemblea legislativa venerdì scorso, annunciando che i casinò offshore nello stato saranno trasferiti in una zona di gioco designata

13 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il primo ministro di Goa, Manohar Parrikar, ha rilasciato una dichiarazione dall’assemblea legislativa venerdì scorso, annunciando che i casinò offshore nello stato saranno trasferiti in una zona di gioco designata entro un periodo di quattro anni. Ha anche annunciato che le licenze saranno concesse per periodi di 10-15 anni e che solo i turisti potranno visitare i casinò.

Il primo ministro Parrikar ha aggiunto che un commissario per il gioco sarà nominato per regolamentare e sorvegliare le attività del casinò nello stato e che sarà incluso in un documento ufficiale sulla politica di casinò che annuncia lo spostamento dei casinò offshore. Il quadro normativo per l’industria dei giochi dovrebbe essere preparato entro la fine di questo mese.

Il Ministro di Goa ha assunto un impegno con l’assemblea legislativa per la tanto attesa riforma, che dovrebbe essere soddisfatta attraverso le necessarie modifiche alle regole e alle notifiche entro la fine di agosto 2018. Si prevede di spostare i casinò galleggianti dello stato in una posizione onshore, creando opportunità per la costruzione di resorts nella provincia di Goa.

Sebbene lo stato di Goa sia uno dei più piccoli in India, è uno dei più conosciuti per le sue strutture per le vacanze e, recentemente, per i casinò galleggianti installati sul fiume Mandovi. Goa è visitata ogni anno da un gran numero di turisti nazionali e internazionali per le sue spiagge di sabbia bianca, la vita notturna, i luoghi di culto e l’architettura del patrimonio mondiale.

 

PressGiochi