19 Aprile 2024 - 23:26

Global Starnet: i legali rinunciano alla sospensiva pur di arrivare al merito in tempi brevissimi

Attesa per domani 22 settembre l’ordinanza del Consiglio di Stato in merito al ricorso proposto da Global Starnet contro la decadenza della concessione disposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

21 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Attesa per domani 22 settembre l’ordinanza del Consiglio di Stato in merito al ricorso proposto da Global Starnet contro la decadenza della concessione disposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo scorso 28 aprile a causa dell’inchiesta della Procura della Repubblica Rouge et noire.

Dopo che il Tar Lazio aveva respinto le richieste della concessionaria, Global Starnet si era appellata al Consiglio di Stato.

I legali del concessionario avrebbero chiesto- oggi a sorpresa – di sospendere la pronuncia sull’istanza cautelare pur di arrivare in tempi brevissimi ad un giudizio di merito ad opera del Tribunale amministrativo del Lazio. La situazione di estrema gravità ed urgenza, secondo i legali, legittimerebbe il ricorso all’art. 55 comma 10.

 

Una mossa, quella della difesa, che mira a tutelare la concessione in capo alla società e garantire l’operazione di cessione – da PressGiochi anticipata – alla quale il gruppo starebbe lavorando. La cessione della Global Starnet, infatti, potrebbe essere la soluzione definitiva di una vicenda spinosa e imbarazzante che vede coinvolto il gioco pubblico italiano. Soluzione che potrebbe trovare tutti d’accordo, ADM, Procura, Anac e Corte dei conti, oltre a garantire il mantenimento delle entrate erariali e dei livelli occupazionali.

 

PressGiochi