24 Aprile 2024 - 14:23

Giorgetti (Fi): “Con la Stabilità, vanificato il lavoro sui giochi fatto in occasione della Delega fiscale”

“Le modalità adottate dal Governo, non consentono di effettuare alcun approfondimento sull’emendamento presentato in materia di giochi né di valutare correttamente in termini tecnici le eventuali modifiche da apportare. E’

12 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Le modalità adottate dal Governo, non consentono di effettuare alcun approfondimento sull’emendamento presentato in materia di giochi né di valutare correttamente in termini tecnici le eventuali modifiche da apportare. E’ stato vanificato il lavoro fatto dal Parlamento in materia nel corso dell’esame del disegno di legge di delega fiscale”.

Lo ha dichiarato Alberto Giorgetti di FI in occasione della discussione in Commissione Bilancio per l’approvazione dell’emendamento del Governo sui giochi.

“Il tema del gioco – ha continuato – è stato sempre affrontato con interventi di carattere emergenziale, ma si era creata una forte aspettativa che il disegno di legge di delega fiscale avrebbe potuto definire una regolamentazione efficace. Nell’emendamento del Governo non è stato compiutamente affrontato il tema del divieto di pubblicità, non è stata fatta una valutazione complessiva del rapporto tra concessionari, Stato e consumatori né sono stati definiti i criteri con i quali utilizzare le risorse stanziate per la prevenzione delle ludopatie. In definitiva ritengo che il Governo, attraverso la presentazione di numerosi emendamenti su questioni di rilievo, tra cui quello in esame, intenda soltanto differire il dibattito sulla questione che per prima dovrebbe essere affrontata, ovvero quella degli istituti di credito, che costituisce una vera e propria emergenza del Paese, essendosi generata una forte incertezza sul destino del risparmio dei cittadini”.