22 maggio 2019
ore 03:17
Home Estero Gioco online: la Norvegia stringe le maglie al divieto di transazioni verso operatori non autorizzati

Gioco online: la Norvegia stringe le maglie al divieto di transazioni verso operatori non autorizzati

SHARE
Gioco online: la Norvegia stringe le maglie al divieto di transazioni verso operatori non autorizzati

La Norvegia cambierà il proprio schema normativo al fine di migliorare le operazioni di pagamento. Il governo norvegese ha presentato nuove misure per modificare le regole di elaborazione e impedire agli operatori di giochi d’azzardo di offrire servizi non autorizzati.
L’Esecutico ha chiarito che esiste attualmente un divieto di pagamento da e verso operatori non autorizzati. Questi nuovi emendamenti stabiliscono un divieto per gli operatori non autorizzati e per le società incaricate dei pagamenti per conto di questi ultimi. Stabiliscono inoltre che la Norwegian Gaming Authority (Lottstift) sarà incaricata di respingere le operazioni di pagamento relative a specifici numeri di conto. Dovrà inoltre prendere decisioni in merito a un operatore o ad altri intermediari di pagamento.

Trine Skei Grande, ministro della cultura e uguaglianza di genere, ha affermato che lo scopo delle modifiche alle regole di elaborazione in Norvegia è quello di razionalizzare un divieto esistente sul pagamento di giochi di denaro senza licenza norvegese. “Le banche hanno dichiarato che vogliono che sia più chiaro ciò che le autorità si aspettano da loro per eseguire il divieto di intermediazione dei pagamenti. Abbiamo quindi specificato quali obblighi le banche devono rispettare per applicare il divieto”, ha affermato Grande.

“Le modifiche contribuiranno a rendere meno interessante giocare su siti di giochi stranieri senza licenza. Gli operatori non regolamentati offrono giochi con un rischio maggiore di dipendenza dal gioco. Non sono soggetti alle stesse misure di responsabilità delle offerte di gioco seguite da Norsk Tipping e Norsk Rikstoto.
“Il miglioramento dell’efficienza del divieto di intermediazione dei pagamenti contribuirà a rafforzare il modello esclusivo e quindi a proteggere i giocatori vulnerabili”.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN