25 giugno 2019
ore 02:06
Home Estero Gioco online incluso nella quarta Direttiva Antiriciclaggio: norme più uniformi per gli operatori del gambling

Gioco online incluso nella quarta Direttiva Antiriciclaggio: norme più uniformi per gli operatori del gambling

SHARE
Gioco online incluso nella quarta Direttiva Antiriciclaggio: norme più uniformi per gli operatori del gambling

Il gioco è stato incluso nel campo di applicazione della quarta direttiva antiriciclaggio e questo comporterà che il settore del gambling sarà soggetto ad una serie di norme comuni in tutta Europa.

Maarteen Haijer, segretario generale dell’associazione EGBA, ha dichiarato che l’”EGBA ha collaborato con le istituzioni europee per includere il gioco online nella direttiva antiriciclaggio ed è entusiasta dell’obiettivo raggiunto. La nuova direttiva assicura ai fornitori di giochi d’azzardo online nell’Unione europea un corpus unificato di regole da soddisfare e rispettare per fornire i loro servizi nella comunità. La direttiva si applicherà a tutti i servizi online ad eccezione dei casinò terrestri a causa nella ingente mole di denaro che muovono. I pagamenti elettronici rendono la circolazione del contante su internet difficilmente tracciabile, per questo si spera che le nuove norme possano rispondere alle esigenze di garantire sicurezza all’offerta di gioco online.

Questo intervento – ha concluso il segretario dell’EGBA – amplia la normativa europea sul settore del gambline nell’Ue, nell’obiettivo di superare la frammentazione legislativa che caratterizza il settore in tutta europa. I consumatori e gli operatori trarranno un enorme beneficio da un approccio normativo più armonizzato a livello europeo”.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN