25 Aprile 2024 - 06:15

Gioco online e tutela minori. Mcclarkin (ECR): “L’Europa introduca misure più rigide”

L’europarlamentare Emma Mcclarkin ha presentato in Commissione europea una interrogazione parlamentare per chiedere alle istituzioni europee di intervenire a tutela dei minori nel settore del gioco online.   “La UK

26 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’europarlamentare Emma Mcclarkin ha presentato in Commissione europea una interrogazione parlamentare per chiedere alle istituzioni europee di intervenire a tutela dei minori nel settore del gioco online.

 

“La UK Gambling Commission – scrive – ha recentemente pubblicato un rapporto sui giovani e il gioco d’azzardo, che ha dimostrato che nel 2017 il tasso di gioco dei giovani è aumentato nel Regno Unito. Ciò evidenzia la necessità di proteggere meglio i giovani dal gioco d’azzardo. E particolarmente importante in quanto i giovani stanno spendendo sempre più tempo online.
Nel 2014 la Commissione ha pubblicato una raccomandazione sulla protezione dei consumatori nel gioco d’azzardo online, che ha incoraggiato gli Stati membri ad adottare una serie di misure per proteggere i giovani dal gioco d’azzardo.

L’europarlamentare quindi ha chiesto: “Gli Stati membri hanno attuato le misure della raccomandazione in materia di protezione minore?
Intende la Commissione introdurre ulteriori misure per garantire che i giovani siano meglio tutelati dal gioco d’azzardo online?”

PressGiochi