18 Aprile 2024 - 04:35

Ginato (PD). “Bene Vicenza ad inasprire le sanzioni sul gioco”

Il Parlamentare del Partito Democratico Federico Ginato interviene in seguito all’approvazione della delibera del Comune di Vicenza che inasprisce la sanzione per i pubblici esercizi che non rispettano gli orari di funzionamento degli apparecchi per il

20 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Parlamentare del Partito Democratico Federico Ginato interviene in seguito all’approvazione della delibera del Comune di Vicenza che inasprisce la sanzione per i pubblici esercizi che non rispettano gli orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito con vincita in denaro.

 

“Bene questo nuovo intervento del Comune di Vicenza, da tempo attento e in prima linea nel contrasto del gioco d’azzardo patologico – sottolinea il deputato vicentino, relatore alla Camera della proposta di legge dell’on. Basso che punta ad abolire la pubblicità sul gioco d’azzardo”.

 

“Le amministrazioni comunali – continua Ginato – sono gli enti più vicini ai cittadini e meglio di tutti conoscono le singole realtà territoriali. Per questo è importante che ci sia una loro partecipazione nell’impegno che stiamo portando avanti in Parlamento per una nuova regolamentazione del settore. Proprio il coinvolgimento diretto dei sindaci e delle Regioni è una delle linee guida dell’emendamento alla finanziaria che avevo sostenuto in Aula e che ha recentemente trovato concretezza nell’intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni per dare agli enti locali poteri di intervento nella distribuzione degli apparecchi e nel processo di riduzione del numero degli stessi”.

 

Vicenza. Aumentano le multe per chi non rispetta gli orari di gioco

 

PressGiochi