19 Marzo 2024 - 04:12

Giappone. Approvato il ddl che apre la strada ai Casinò, ma il percorso è ancora lungo

Nonostante quattro partiti di opposizione che hanno cercato di ritardare il voto che ha aperto il futuro dei casinò in Giappone, la Camera dei Consiglieri ha approvato una legge che

14 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nonostante quattro partiti di opposizione che hanno cercato di ritardare il voto che ha aperto il futuro dei casinò in Giappone, la Camera dei Consiglieri ha approvato una legge che apre la strada per la legalizzazione del settore dei casinò.

Il disegno di legge, come conferma The Manichi, è stato approvato dalla sessione plenaria della “Camera Alta”, con il pieno sostegno del Partito Liberal Democratico. Diversi partiti dell’opposizione hanno cercato di ritardare il ddl proprio per cercare di superare “il limite” temporale previsto. Tuttavia, il comitato della Camera ha deciso di riprendere la discussione e votazione.

Un recente sondaggio ha comunque rilevato che la popolazione non è a favore del ddl, ma il primo ministro Abe ritiene che l’industria del gioco d’azzardo potrebbe rilanciare l’economia del paese e favorire il turismo, anche il legislatore Ryosuke Kozuki ha dichiarato che i casinò avranno un importante luogo nella strategia di crescita che il governo si è prefissato entro il 2020. Dopo il voto positivo della “Camera Alta”, il disegno di legge dovrebbe essere inviato alla “Camera Bassa”, dal momento che una regola parlamentare stabilisce che qualsiasi progetto di legge che passa con un margine basso nella “Camera Alta” deve essere soggetto ad un nuovo controllo dell’altra Camera.

PressGiochi

 

×