28 Marzo 2024 - 13:45

Germania. La “Jamaika-Koalition” vuole una regolamentazione sul gioco più liberale

La “Coalizione Giamaica” tedesca (I Verdi,  l’Unione Democratica Cristiana e il Partito Democratico Libero) vuole cambiare l’attuale regime normativo ignorando il Trattato di Stato sul gioco d’azzardo per creare più

05 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

La “Coalizione Giamaica” tedesca (I Verdi,  l’Unione Democratica Cristiana e il Partito Democratico Libero) vuole cambiare l’attuale regime normativo ignorando il Trattato di Stato sul gioco d’azzardo per creare più libertà in materia di regolamenti di gioco. La coalizione dei tre partiti, a quanto sembra, vuole collaborare con Assia, Renania settentrionale-Vestfalia e Renania su un nuovo regime normativo basato sulla legge che era valida in Germania nello Stato tedesco fino al 2013. Il trattato del paese è stato oggetto di una revisione da tre “esperti” del paese che hanno analizzato il mercato per sei mesi.

 

Uno di questi, il professor Haucap ha commentato: “Solo quando il gioco d’azzardo on-line è legalizzato può raggiungere un certo numero di obiettivi: proteggere i giocatori, combattere la dipendenza da gioco e prevenire la manipolazione degli sport. Questo è esattamente dove la legislazione attuale fallisce”.

PressGiochi