19 Aprile 2024 - 21:45

Gara Lotto. Giorgetti (Ncd): “Ok ad audizione in Commissione finanze del sott.seg. Baretta”

Bando di gara per la concessione del Lotto e lo stop del Consiglio di Stato. Secondo l’ex sottosegretario di Stato alle Finanze Alberto Giorgetti, non sarebbero in molte le aziende

24 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Bando di gara per la concessione del Lotto e lo stop del Consiglio di Stato. Secondo l’ex sottosegretario di Stato alle Finanze Alberto Giorgetti, non sarebbero in molte le aziende ad avere i mezzi per portarsi a casa il bando di gara statale da 3,5 miliardi di euro per la concessione, in scadenza, del gioco del Lotto. “Uno stop, quello del Consiglio di Stato – ha dichiarato Giorgetti – che crea ovviamente preoccupazioni, perché quei soldi devono averli per forza entro fine anno. A me sembra si siano un po’ incasinati, ma d’altra parte questo bando è responsabilità piena del Governo Renzi, la norma l’ha scritta il sottosegretario Pier Paolo Baretta.

Ho visto la presa di posizione del Consiglio di Stato e non sono contrario a fare un’audizione, facciamola pure. La confusione sulla materia continua e bisogna fare un po’ di chiarezza, anche perché, attualmente, la delega fiscale sui giochi è stata abbandonata”.

“Non credo sia stato costruito su misura per Lottomatica, ma voglio vedere quanti al mondo possono avere i loro numeri e partecipare a una gara così complessa e sostanziosa. Il vero problema è che il Governo deve essere puntuale nel farlo…mancano solo tre mesi a dicembre”, commenta Giorgetti.

 

PressGiochi