20 Aprile 2024 - 08:04

Gallatare: il 27 marzo una tavola rotonda per discutere di gioco d’azzardo

Il prossimo 27 marzo presso la Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni, Via M. Venegoni 3 del comune di Gallarate si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘L’insostenibile pesantezza dell’azzardo sulla

23 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo 27 marzo presso la Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni, Via M. Venegoni 3 del comune di Gallarate si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘L’insostenibile pesantezza dell’azzardo sulla collettività’.

Il convegno è gratuito (con ammissioni fino ad esaurimento posti). E’ accreditato dall’Ordine Assistenti Sociali Consiglio Regionale della Lombardia e patrocinato da ALEA-Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio.

E’ una Azione del progetto «Liberandoci dall’Overdose da gioco d’azzardo – #azzardotivinco» finanziato da Regione Lombardia con i fondi per il contrasto al gioco d’azzardo ex l.r. 8/13 (Ente Capofila: Samarate; responsabile scientifico: Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze).

E’ possibile preiscriversi via email (capitanucci@andinrete.it ).

 

PROGRAMMA

8.20 – Accoglienza partecipanti e registrazione/firme di presenza

8.40 – Saluti Autorità

8.55 – D. Capitanucci – “Raccolta sostenibile? Dati di spesa provinciale in azzardo legale”

9.25 M. Fiasco – “Gioco d’azzardo industrializzato di massa: quando l’economia produce diseconomie”

9.55 – M. Avanzi  –“Gioco d’azzardo: una trappola per troppi. Tecniche di aggancio e fidelizzazione per garantire la raccolta”

10.25 –G. Mazzarino (CCIAA) –“Il gioco d’azzardo dal punto di osservazione della Camera di Commercio: il contesto economico territoriale e le ripercussioni in tema di legalità”

10.55 – V.L. Stigliano – “Gioco d’azzardo e ricadute nella sfera del lavoro e delle professioni ”

11.25 A.S. De Micco/G. Ferrari- “Gioco d’azzardo: profili (in)costituzionali del modello italiano”

11.55 – P. Jarre – “Evidenze nella riduzione della spesa per giochi d’azzardo legale: quando Davide (il Sindaco) batte Golia (il gigante dell’industria dell’azzardo legale)”

12.25 – Tavola rotonda tra i relatori e il pubblico

Modera l’incontro: Claudio Micalizio, Direttore news Radio Monte Carlo.

 

 

PressGiochi