19 Aprile 2024 - 18:51

FVG. Telesca (Ass. Salute): “Introdotte in Bilancio misure su gioco d’azzardo”

“La legge di Stabilità permetterà al Sistema sociosanitario di potenziarsi e darà impulso all’attuazione della Riforma”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali del Friuli Venezia

18 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“La legge di Stabilità permetterà al Sistema sociosanitario di potenziarsi e darà impulso all’attuazione della Riforma”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca nell’ambito del dibattito sulla manovra di fine anno in Consiglio regionale.

“Per quanto riguarda il Servizio sanitario regionale sono stati stanziati 50 milioni di euro in più rispetto all’anno scorso. Approvato inoltre, con il parere positivo della Giunta, un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle per quanto riguarda il gioco d’azzardo, che vieta l’utilizzo dei congegni nei locali pubblici ai minori di 18 anni: “Si tratta di una proposta che, oltre ad alcuni aggiustamenti tecnici alla legge regionale, va a maggiore tutela dei minori rispetto l’utilizzo di questo genere di apparecchiature” ha commentato l’assessore.

“Dall’anno passato – ha concluso Telesca – abbiamo intrapreso un percorso di prevenzione sul tema del gioco d’azzardo, coinvolgendo le pubbliche amministrazioni, le AAS, le scuole e altre realtà del settore pubblico e privato sociale”.

PressGiochi

 

Asti: il comune approva istituzione di una Consulta permanente sul gioco d’azzardo