20 Aprile 2024 - 02:57

Forlì. L’ass. Mosconi: “Prossimo incontro con l’Anci per definire l’applicazione delle norme sul gioco d’azzardo”

E’ scattata a Forlì, come da delibera regionale, la mappatura delle attività in cui sono presenti le slot machine e dei luoghi definiti sensibili. Ne ha dato conto in Consiglio

02 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

E’ scattata a Forlì, come da delibera regionale, la mappatura delle attività in cui sono presenti le slot machine e dei luoghi definiti sensibili. Ne ha dato conto in Consiglio comunale l’assessore ai Servizi sociali, Raoul Mosconi, rispondendo a un question time del Movimento 5 Stelle. Al momento, ha chiarito Mosconi, sono state geo referenziate 175 sale slot, 143 come luoghi Ams e 32 dalla Questura. I luoghi sensibili sono invece 284: di cui 92 istituti scolastici, esclusi gli asili nido; 71 luoghi di culto; tre ospedali e case di cura; 36 impianti sportivi; tre centri giovanili; e 79 centri di accoglienza e assistenza per adulti.

 

“Rispetteremo la scadenza di dicembre” sulla mappatura, ha garantito l’assessore, annunciando un incontro con l’Anci per condividere a livello regionale le modalita’ applicative e definire la strategia difensiva contro i ricorsi presentati al Comune il 18 settembre contro la legge regionale. Infine, per quanto riguarda la sala slot di via Colombo vicina ad un centro Ausl, l’Azienda sanitaria e’ “impegnata come il Comune” e pare in arrivo una disdetta con probabile cessazione e trasloco dell’attività.

 

PressGiochi