25 Aprile 2024 - 06:46

Flipper sportivo: a Roma il triplete di Gabriele Tedeschi

Un finale già visto, ma niente affatto scontato. È quello andato in scena alla fiera di Roma dove il romano Gabriele Tedeschi conquista il Rome Pinball Tournament, il torneo di

06 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Un finale già visto, ma niente affatto scontato. È quello andato in scena alla fiera di Roma dove il romano Gabriele Tedeschi conquista il Rome Pinball Tournament, il torneo di flipper sportivo organizzato all’interno della fiera del gioco Enada di Roma e valido per il ranking internazionale del Wppr (World Pinball Player Rankings).

Proprio come accaduto nelle ultime due edizioni precedenti. Segnalo così un ‘triplete’ che avvalora ulteriormente la sua prestazione caricandola di un significato quanTo simbolico. Come a dire: in casa mia, non passa nessuno. Anche perché il successo di quest’anno arriva dopo uno scontro diretto nella finalissima a due contro un player del calibro di Roberto Pedroni: numero due in Italia e membro della nostra Nazionale di flipper sportivo con ben tre mondiali alle spalle.

Terzo classificato l’altro player romano Alessandro Cacialli che ha sconfitto nella finalina la new entry del flipper sportivo italiano, Paco Reconti.

 

In generale la sfida è stata particolarmente intensa durante i tre giorni di fiera. A partecipare sono stati alcuni tra i maggiori player italiani e internazionali. A partire dal Campione del Mondo in carica, Daniele Acciari, che ha divertito il pubblico nei primi due giorni di competizione.

 

Si chiude così, nell’entusiasmo generale e nella soddisfazione dei finalisti, la settima edizione della competizione di Enada, organizzata da Ifpa Italia e Tecnoplay in collaborazione con Rimini Fiera e il patrocinio dell’Associazione nazionale Sapar.

PressGiochi