20 Aprile 2024 - 15:15

Fiumara (Senior Director Better): “Innovazione tecnologica e di prodotto la nostra prerogativa”

“Better si conferma probabilmente l’unico operatore del mercato che ha soluzioni dedicate sia per il canale agenzie che per quello corner. Attraverso un servizio personalizzato di progettazione architettonica, – ha

15 Marzo 2018

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“Better si conferma probabilmente l’unico operatore del mercato che ha soluzioni dedicate sia per il canale agenzie che per quello corner. Attraverso un servizio personalizzato di progettazione architettonica, – ha dichiarato a PressGiochi Fiumara Alessandro, Senior director Better,  parlando del “Concept Store Better”  – riusciamo ad ottimizzare gli spazi per esporre al meglio la nostra tecnologia adeguandoci in maniera modulare agli ambienti del punto vendita. Peraltro in fiera abbiamo presentato il nostro negozio Flagship: si tratta di un nuovo concept distributivo che integra Gaming e Betting. Un progetto trasversale che capitalizza le competenze retail, uniche della nostra azienda in questo settore, con l’obiettivo di realizzare una rete distributiva nuova e distintiva, nativamente integrata, che metta al centro il cliente ed i suoi bisogni.

 

Prenotatori di scommesse e dispositivi self service: quanto sono già diffusi nei negozi Better e quali sono le caratteristiche che li faranno apprezzare dal giocatore?

 

Ad oggi, abbiamo più di 500 self service presenti in circa 300 punti vendita, mentre i nostri prenotatori sono installati in più di 800 tra corner e agenzie. Attraverso questi strumenti, il cliente ha la possibilità all’interno del punto vendita di visualizzare le quote, le classifiche, i risultati e le statistiche delle singole partite, e di effettuare le sue giocate in totale autonomia e con pochi e semplici passaggi. Se da un lato questi strumenti tecnologici facilitano l’esperienza di gioco mettendo il giocatore e i suoi bisogni al centro della nostra offerta, dall’altro migliorano il lavoro dei nostri gestori.

 

Si parla molto di multi canalità: ritiene che il futuro del gaming è omnichannel? Quali sono i giochi che meglio si adattano a questo tipo di fruizione?

 

Il trend principale che si osserva nel mondo dei giochi in generale, e nelle scommesse in maniera ancora più evidente, è quello della gestione sinergica dei mondi digitale e fisico, di convergenza tra i due canali per offrire un’esperienza di gioco omnichannel agli scommettitori. Come detto, questo è un trend che riguarda tutti i comparti del mondo giochi, ma è ancora più evidente nel mondo del Betting, caratterizzato da una maggiore adozione di strumenti digitali e del mezzo mobile da parte dei giocatori.

Peraltro, nel contesto attuale del mondo del Betting, in cui prezzo e offerta di prodotto sono praticamente delle commodity e c’è uno spazio limitato per differenziarsi, diventa fondamentale migliorare l’esperienza di gioco del cliente attraverso l’innovazione, rendendo la customer experience sempre più autonoma, semplice e personalizzata. Oggi i nostri giocatori vogliono giocare ovunque essi siano, a casa, per strada o in un punto vendita, avendo sempre l’offerta di prodotto più aggiornata e la stessa user experience.

 

PressGiochi