19 Aprile 2024 - 20:36

Ferrara incontra gli esercenti. L’ass. Sapigni: “Allo studio soluzioni per sostenere le attività”

A Ferrara si terrà quest’oggi un incontro dell’amministrazione comunale con le associazioni di esercenti e tabaccai (Confesercenti, Ascom, Cna, Confartigianato, responsabili delle sale Bingo e derivati) in merito all’attuazione della

15 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Ferrara si terrà quest’oggi un incontro dell’amministrazione comunale con le associazioni di esercenti e tabaccai (Confesercenti, Ascom, Cna, Confartigianato, responsabili delle sale Bingo e derivati) in merito all’attuazione della legge regionale che impone ai Comuni di redigere mappe dei luoghi sensibili, tra i quali scuole e chiese, e di farsi carico della eliminazione delle macchinette nel raggio di 500 metri.

 

Ad essere presenti saranno gli assessori Chiara Sapigni e Roberto Serra. «Sono in effetti una settantina le macchinette installate in esercizi pubblici di paese, che per loro natura sono molto vicini a chiese e scuole, e in effetti il problema della loro sopravvivenza con l’attivazione delle legge regionale ci è stato posto – ammette l’assessore Chiara Sapigni -. Stiamo studiando una soluzione, non siamo nelle condizioni di fare distinzioni tra esercizi commerciali privilegiando quelli dei paesi, ma si potrebbero prevedere dei sostegni alle attività di animazione e agli esercizi pubblici che ne promuovono, attraverso un sistema di contributi distribuiti attraverso bandi. In questa maniera si promuoverebbero anche le attività alternative al gioco d’azzardo».

 

 

PressGiochi