18 Aprile 2024 - 06:36

Fermo: un incontro per parlare di gioco d’azzardo patologico

Per parlare di gioco d’azzardo, è stato organizzato un incontro che si terrà per la mattinata di sabato 19 gennaio all’Auditorium San Filippo Neri di Fermo. Un importante seminario, alla

11 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Per parlare di gioco d’azzardo, è stato organizzato un incontro che si terrà per la mattinata di sabato 19 gennaio all’Auditorium San Filippo Neri di Fermo. Un importante seminario, alla presenza di relatori molto qualificati, che vede come responsabile scientifica e direttrice la dottoressa Gianna Sacchini, direttrice del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 4 di Fermo.

All’incontro in programma dalle ore 9 ed intitolato “Il gioco d’azzardo patologico. Dalla neurobiologia alla clinica” – promosso dall’Asur e dall’Area Vasta 4 in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Fermo – interverranno i dottori Simone Aquilanti, Giampietro Spolaor e Gabriele Zanardi.

L’obiettivo è quello di incrementare le competenze degli operatori di area sanitaria e socio sanitaria sulla problematica del disturbo da gioco d’azzardo e la conoscenza della rete di servizi deputati al trattamento e al supporto della persona affetta da questo disturbo nell’ottica della continuità assistenziale.

PressGiochi