19 Aprile 2024 - 03:04

Fermo: cresce l’allarme per le dipendenza da Gratta&vinci e slot machine

Nella provincia di Fermo, alle dipendenze tradizionali da eroina, cocaina, oppiacei, alcol ecc. ecc., si sono affiancati fenomeni di dipendenza più recenti tra i quali suscita particolare allarme quello del

12 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Nella provincia di Fermo, alle dipendenze tradizionali da eroina, cocaina, oppiacei, alcol ecc. ecc., si sono affiancati fenomeni di dipendenza più recenti tra i quali suscita particolare allarme quello del gioco d’azzardo problematico: gratta e vinci, video poker, slot machine.

 

Lo comunica l’Assemblea del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta N. 4 Montegranaro. Il Coordinatore dell’Assemblea, Dott. Riccardo Sollini, il Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche, Dott.ssa Gianna Sacchini e il Dirigente Sociologo, Dott.ssa Sabrina Petrelli hanno presentato i dati quantitativi e qualitativi del fenomeno delle dipendenze nel territorio della Provincia di Fermo ed hanno descritto le politiche di intervento adottate e quelle programmatiche nell’area della prevenzione, della cura e del reinserimento. All’incontro era presente anche il Presidente dell’Associazione Arte Cultura Mestiere ONLUS, Milko Vitali.

 

“Chiederemo nei prossimi giorni – Presidente dell’Associazione Arte Cultura Mestiere ONLUS, Milko Vitali – al Sindaco del Comune di Montegranaro un incontro, a cui parteciperanno anche i rappresentanti del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta N. 4, per una responsabile e proficua condivisione dei dati che riguardano il territorio del Fermano, in particolare, il Comune di Montegranaro, e, magari per programmare interventi mirati di prevenzione e di contrasto al fenomeno delle dipendenze patologiche da realizzare in collaborazione con l’amministrazione comunale.”

 

PressGiochi