24 Aprile 2024 - 01:36

Expojoc: Cybersecurity e criptovalute, le questioni da affrontare in Formajoc

Formazione workshop o “master class” è una delle iniziative incorporate dall’Expojoc di quest’anno. Formajoc ospiterà una serie di colloqui tecnici con un carattere eminentemente pratico. I due lavori selezionati affronteranno

02 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Formazione workshop o “master class” è una delle iniziative incorporate dall’Expojoc di quest’anno. Formajoc ospiterà una serie di colloqui tecnici con un carattere eminentemente pratico. I due lavori selezionati affronteranno la sicurezza informatica nel settore dei giochi e l’uso di criptovalute.

Marta Fernández, ispettore della Polizia Nazionale e capo del gruppo Reti 1, affronterà temi quali la rappresentazione, o il furto di identità; la protezione contro gli attacchi informatici sotto forma di virus; sistemi affidabili di cambi di denaro e come pagare il giocatore evitando azioni fraudolente.

Joel Santirso, ingegnere informatico e imprenditore legato a molteplici progetti di criptovalute, parlerà di questo fenomeno e la sua applicabilità al settore dei giochi.

I workshop si svolgeranno il 24 maggio in una sala (limitata capacità di 60 persone) allegata al padiglione 8 (dove si svolgerà la mostra).

“Sono due temi di grande rilevanza per l’industria del gioco online – ha detto Jose Ignacio Ferrer, direttore di Expojoc-  per questo invito tutti gli associati con questa linea di business a venire ai workshop. La conoscenza e le implicazioni pratiche di questi strumenti sono ragioni più che sufficienti per registrarsi “.

PressGiochi