29 Marzo 2024 - 06:50

Enada Rimini. Global Starnet pronta ad espandersi con le sue Vlt

La fiera Enada Primavera che si sta tenendo il questi giorni a Rimini ci sta mostrando un mercato che guarda molto agli sviluppi in atto sul comparto dei giochi online

16 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

La fiera Enada Primavera che si sta tenendo il questi giorni a Rimini ci sta mostrando un mercato che guarda molto agli sviluppi in atto sul comparto dei giochi online e delle scommesse per le quali c’è un bando di gara in corso, nel primo caso, e un bando in attesa, nel secondo.

Non è il caso della Global Starnet, tra i big presenti alla manifestazione, che dopo una fase aziendale estremamente critica si dice pronta a tornare ad investire e a crescere nel mercato del gioco terrestre.

“Rimaniamo concentrati sul mercato degli apparecchi da gioco e manteniamo la nostra identità sul fisico” fanno sapere dall’azienda.

Nelle scorse settimane, infatti, a seguito della presenza in azienda dell’amministrazione giudiziaria è stato sospeso il provvedimento dei Monopoli di Stato che aveva bloccato l’attività. La decadenza pur rimanendo formalmente in atto non produrrà i suoi effetti e l’azienda potrà continuare a mantenere e produrre il suo valore.

Global Starnet è quindi pronta a tornare ad espandersi, soprattutto nel settore Vlt per cui detiene numerosi diritti di videolottery ancora da installare. Sono circa 4mila i diritti che Global potrà mettere a disposizione di eventuali progetti di sviluppo.

“Il decreto di blocco consecutivo alla decadenza entrato in vigore a settembre ha bloccato circa 190 sale di Vlt pronte ad aprire che in questi mesi sono state bloccate. Prima di tutto – continuano dall’azienda – lavoreremo su quelle sale per farle aprire il prima possibile e poi avvieremo nuove collaborazioni alle quali potremo fornire i diritti che deteniamo”.

 

PressGiochi