25 Aprile 2024 - 01:22

Enada e Rimini Amusement Show: da domani a Rimini tutto il mondo del gioco

Da domani a venerdì 15 marzo Rimini torna ad ospitare tutto il mondo del gioco, con la 31° edizione di Enada Primavera, la manifestazione per operatori leader nel sud Europa

12 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Da domani a venerdì 15 marzo Rimini torna ad ospitare tutto il mondo del gioco, con la 31° edizione di Enada Primavera, la manifestazione per operatori leader nel sud Europa e nell’area mediterranea. Organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con SAPAR, Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative e con il supporto di EUROMAT, la fiera si terrà in contemporanea con la 2° edizione di Rimini Amusement Show, l’evento leader del divertimento senza vincita in denaro.

 

La cerimonia d’apertura è prevista alle ore 11, nel padiglione C4, alla presenza del presidente di Euromat Jason Frost, dei presidenti di Sapar Domenico Distante e di Sapar Service Paolo Dalla Pria, del presidente del Consorzio FEE Mauro Zaccaria, del presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni e dei delegati Euromat: John White, Eduardo Antoja e Jose Sanchez-Fayos. Seguirà, in sala Tiglio (pad. A6), la conferenza sul tema: “Lo Stato di crisi delle piccole e medie imprese del settore del Gioco di Stato”, moderata da Cataldo Calabretta, docente di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione.

 

I tre giorni di manifestazione vedranno la presenza dell’intera filiera del gioco e saranno un’occasione unica per conoscere le novità, i prodotti, i format e le nuove norme. Proprio l’aggiornamento sarà protagonista, con il programma di Enada Academy che affronterà le tematiche più di attualità settore, dal modello di business della AWPR alle novità in ambito normativo, dalla situazione delle piccole e medie imprese agli e-Sports.

 

Cresce l’orizzonte internazionale, grazie anche alla piattaforma organizzata da Italian Exhibition Group, che permette alle aziende espositrici di incontrare i buyer internazionali seguendo un’agenda di appuntamenti concordata prima dell’inizio della fiera. I business meeting si svolgeranno presso gli stand delle aziende con il supporto dell’ufficio marketing estero di IEG. Nove i Paesi coinvolti per l’edizione 2019: Azerbaijan, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Georgia, Polonia, Repubblica Ceca, Tunisia e Ucraina.

 

Il layout vede i 4 padiglioni gemelli del lato ovest (ingresso ovest) occupati da Enada Primavera e il padiglione C3 (e parte del C4) destinato a Rimini Amusement Show (ingresso sud).

 

PressGiochi