18 Aprile 2024 - 14:38

Emilia Romagna. Zoffoli (PD) presenta un pdl per modificare la legge sul gioco

Paolo Zoffoli, consigliere regionale democratico dell’Emilia Romgna con un progetto di legge chiede la modifica della norma regionale sul gioco d’azzardo: “per chiarire l’entità delle sanzioni a chi trasgredisce la

08 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Paolo Zoffoli, consigliere regionale democratico dell’Emilia Romgna con un progetto di legge chiede la modifica della norma regionale sul gioco d’azzardo: “per chiarire l’entità delle sanzioni a chi trasgredisce la legge e per assicurare lo svolgimento dell’attività all’interno degli ippodromi”.

“Nel caso di inosservanza del divieto di sospensione dell’attività, se l’esercizio ad esempio non rispetta la distanza dei 500 metri da luoghi sensibili -spiega il presidente della commissione Politiche per la salute nel testo della legge- è prevista una sanzione da 5 mila a 10 mila euro. Nei casi, invece, di inosservanza del divieto di nuova installazione di apparecchi-prosegue si applica una sanzione pari a 10 mila euro (per ogni apparecchio) e il suo blocco tramite sigilli, e qualora la violazione venga reiterata si procede con la sospensione temporanea dell’attività, da 10 a 60 giorni”.

“Con l’approvazione di questo progetto di legge- conclude- il consigliere, non verrà più applicato il divieto di esercizio di attività a una distanza inferiore a 500 metri dai luoghi sensibili agli sportelli e ai picchetti degli allibratori negli ippodromi, limitatamente alle scommesse collegate alle corse che avvengono all’interno. In considerazione, conclude, del particolare valore turistico, sportivo, culturale e ricreativo che rivestono gli ippodromi nella nostra regione”.

PressGiochi