28 Marzo 2024 - 11:13

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Grave ritardo nell’applicazione del divieto per le ticket redemption”

“A distanza di più di un anno dall’approvazione della legge regionale che vieta ai minori di 18 anni le macchinette che distribuiscono ticket redemption, surrogati delle vere e proprie slot

24 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“A distanza di più di un anno dall’approvazione della legge regionale che vieta ai minori di 18 anni le macchinette che distribuiscono ticket redemption, surrogati delle vere e proprie slot machine, la Regione non ha ancora emanato la necessaria direttiva per rendere realmente operativo il divieto. Un ritardo a dir poco abissale che la giunta oggi ha annunciato di voler prolungare almeno fino ad ottobre, e che permetterà a chi utilizza queste macchinette per avvicinare i giovanissimi al gioco d’azzardo un’altra estate al sole”.

 

È questo il commento di Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle nell’attuazione del divieto sulle ticket redemption, oggetto questa mattina di un question time che si è svolto in apertura della seduta dell’Assemblea Legislativa.

 

“Dall’aprile del 2017 ad oggi questo divieto, di fatto, è rimasto solo sulla carta – aggiunge Andrea Bertani – oggi la Regione ha annunciato che molto probabilmente il percorso per arrivare alla direttiva necessaria per dare attuazione alla legge si concluderà tra settembre e ottobre, in ogni caso dopo l’estate. A nostro avviso si tratta di un ritardo inaccettabile. Quello che è un problema reale, ovvero l’avvicinamento al gioco d’azzardo dei bambini, deve essere affrontato al più presto e invece la Regione continua a rimandare quando bisognerebbe decidere al più presto così come ha fatto il governo attuando all’interno del decreto Dignità il divieto di pubblicità per l’azzardo” conclude Andrea Bertani.

 

PressGiochi

 

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bene il divieto delle Ticket Redemption, ma non bisogna abbassare la guardia contro il GAP”