28 Marzo 2024 - 21:22

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Da un deputato del PD un emendamento per salvare la sala bingo a Cesenatico”

“Dalle leggi ad personam agli emendamenti ad aziendam”. È questo il commento di Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla notizia della presentazione da parte del deputato del Partito

26 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Dalle leggi ad personam agli emendamenti ad aziendam”. È questo il commento di Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla notizia della presentazione da parte del deputato del Partito Democratico, Marco Di Maio di un emendamento alla manovra di correzione finanziaria, presentato il 15 maggio in V Commissione Bilancio e Tesoro della Camera.

 

“Si tratta di un emendamento che modifica le norme sullo spostamento delle sale bingo che attualmente sono vietate – spiega Andrea Bertani – Di Maio del PD però ha proposto che questa norma venga modificata, concedendo così che si possa continuare ad esercitare la concessione anche all’interno di uno stabile diverso da quello originario. Un caso che, evidentemente per pura coincidenza, riguarderebbe proprio una nota sala bingo di Cesenatico, territorio dal quale proviene proprio Di Mario. Se tutto fosse confermato ci troveremmo davanti a un salto di qualità del PD, passato in poco tempo dalle leggi ad personam agli emendamenti ad aziendam. Ecco come i deputati dem tutelano il territorio nel quale sono stati eletti, facendo favori ai gestori delle sale bingo. A questo punto – conclude Andrea Bertani – non ci resta che sperare che Di Maio del PD abbia lo stesso successo in questa sua nuova avventura legislativa di quella avuta quando sponsorizzava l’arrivo di Halcombe a Forlì per la gestione dell’aeroporto. L’emendamento in oggetto e il ritardo della Regione nell’emanazione del provvedimento attuativo delle distanze delle sale da gioco dai luoghi sensibili, sembrano frutto della stessa strategia, ovvero sembrare di essere contro il gioco d’azzardo ma alla prova dei fatti poi favorirlo”.

 

PressGiochi