23 Aprile 2024 - 09:07

Emilia Romagna. Approvato dal consiglio il divieto per le ticket redemption ai minori

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bene il divieto delle Ticket Redemption, ma non bisogna abbassare la guardia contro il GAP” E’ stato approvato dal consiglio regionale dell’Emilia Romagna il progetto di

11 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bene il divieto delle Ticket Redemption, ma non bisogna abbassare la guardia contro il GAP”

E’ stato approvato dal consiglio regionale dell’Emilia Romagna il progetto di legge presentato da Giorgio Pruccoli (Pd) che va a modificare la legge regionale del luglio 2013 sul contrasto al gioco d’azzardo, una norma “ad hoc” per regolare le cosiddette ‘ticket redemption” già “passata” all’analisi della Commissione Politiche per la salute e politiche sociali. Il voto favorevole, nell’assemblea legislativa è arrivato dal Pd e SI, M5S, Fi, Fdi-An e Misto-Mdp astenuta la Ln.

“Si vieta ai minori l’utilizzo di apparecchi – ha spiegato il relatore di maggioranza Giuseppe Paruolo (Pd )– attivabili con moneta, con gettone o con altri strumenti elettronici di pagamento che distribuiscono tagliandi direttamente e immediatamente dopo la conclusione della partita (ticket redemption). Con questo provvedimento, ha aggiunto, “intendiamo rendere applicabile un aspetto della legge del 2013 sul contrasto al gioco d’azzardo, operiamo sul fronte della prevenzione”.

“Questo progetto di legge- prosegue Valentina Ravaioli (Pd)- “chiarisce il quadro interpretativo rispetto alla precedente formulazione della legge, abbiamo l’obiettivo di contrastare l’avvicinamento dei minori al gioco d’azzardo”. Parliamo di macchine che possono veicolare un messaggio potenzialmente pericoloso, quello del vincere facile “deve essere apripista su un fenomeno particolarmente serio, vogliamo creare una rete che coinvolga in maniera trasversale tutti i soggetti interessati, per questo abbiamo presentato un ordine del giorno”.

 

“Un provvedimento- ha concluso Daniele Marchetti (Ln)- presentato con urgenza per correggere il tiro, un atto confuso, ci troviamo in questa situazione per sopperire a errori commessi da questa maggioranza”. Approvato dall’Assemblea anche l’ordine del giorno presentato da Valentina Ravaioli e da diversi altri consiglieri”.

 

Emilia Romagna. Ravaioli (Pd): “Su interventi ticket redemption coinvolgeremo tutti i soggetti coinvolti”

 

Emilia Romagna: la Commissione pol. sociali approva proposta Pruccoli su ticket redemption

 

Emilia Romagna. Pruccoli (Pd) presenta proposta per il divieto ai minori delle ticket redemption, eppure aveva garantito il suo impegno per la tutela del settore…

 

PressGiochi

Fonte immagine: bologna - 29/03/2010 - elezioni regionali 2010 - sede della regione emilia romagna - viale aldo moro -