25 Aprile 2024 - 00:28

EAS2015. Con oltre 7mila visitatori e 400 espositori, si chiude la mostra dedicata all’amusement

Si è conclusa ieri con un grande successo la prima Euro Attractions Show ospitata in Scandinavia. Hanno partecipato oltre 7mila visitatori e professionisti dell’industria delle attrazioni e dell’amusement europeo. Negli

09 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa ieri con un grande successo la prima Euro Attractions Show ospitata in Scandinavia. Hanno partecipato oltre 7mila visitatori e professionisti dell’industria delle attrazioni e dell’amusement europeo. Negli ultimi tre giorni, l’industria delle attrazioni si è riunita a Gothenburg in Svezia per scoprire gli ultimi sviluppi del mercato dell’intrattenimento e del settore dei parchi giochi e del tempo libero.

Liseberg, uno dei parchi divertimento più conosciuti in Europa con 3,1 milioni di visitatori l’anno, è stata la scenografia ideale per questo evento che viene organizzato ogni anno in un luogo differente e quest’anno per la prima volta si è svolto nella regione della Scandinavia. Karen Staley, vicepresidente di IAAPA EMEA che dichiarato: “E’ stata una buona idea ospitare l’evento in una location situata a nord dell’Europa. Il risultato è andato oltre le aspettative. La posizione ha permesso di fornire ai partecipanti una esperienza di parco ed expo completamente integrata”.

 

Sono stati in circa 7000 ad arrivare da tutta Europa per partecipare all’evento, da oltre 96 Paesi, il 30% dei quali dalla Scandinavia. Notevole anche la partecipazione dall’Est Europa. Ad intervenire, oltre a rappresentanti del mondo delle attrazioni, anche professionisti del mercato dei centri commerciali, campeggi, parchi acquatici e FEC. 408 aziende hanno esposto le proprie innovazioni negli oltre 10mila mq di spazio espositivo, diventando il secondo più grande spettacolo nella storia di questa manifestazione.

 

Numerose le innovazioni ai prodotti che combinano diverse tecnologie e interattività. Tra le ultime novità, scivoli combinati con i giochi e occhiali per la realtà virtuale da utilizzare nelle montagne russe; inoltre non sono mancate giostre, film 3D e tanti giochi.

 

Svezia. Si apre oggi la grande fiera dell’amusement europeo

 

PressGiochi