18 Aprile 2024 - 06:59

Dl Dignità. Marattin (PD): “L’occupazione giovanile si finanzia con un settore che il Governo vuole distruggere, quello dell’azzardo”

Durante la discussione della Commissione Bilancio al dl. Dignità, l’on. Luigi Marattin del PD ha sollevato dubbi in merito alla copertura degli oneri derivanti dall’articolo 1-bis, recante esonero contributivo per

01 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

Durante la discussione della Commissione Bilancio al dl. Dignità, l’on. Luigi Marattin del PD ha sollevato dubbi in merito alla copertura degli oneri derivanti dall’articolo 1-bis, recante esonero contributivo per favorire l’occupazione giovanile. “Al relativo onere- ha affermato –  si provvede, in parte, mediante autocopertura, prevedendo un aumento di gettito derivante dall’incremento dell’occupazione, e, in parte, mediante l’aumento del PREU sulle slot machine. Non è lungimirante affidare la copertura degli oneri derivanti dall’articolo 1-bis all’aumento della tassazione in un settore, quello dei giochi, che il Governo intende affossare, dato che allo stesso tempo se ne vieta la pubblicità”.

 

PressGiochi