20 Aprile 2024 - 00:56

Dl Dignità: approvato emendamento Pd su monitoraggio dell’offerta di gioco

Le commissioni Lavoro e Finanze della Camera dei deputati hanno approvato l’emendamento del Pd al decreto Dignità riferito al Monitoraggio dell’offerta di gioco. Si approva: Al fine di assicurare un

26 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Le commissioni Lavoro e Finanze della Camera dei deputati hanno approvato l’emendamento del Pd al decreto Dignità riferito al Monitoraggio dell’offerta di gioco.

Si approva: Al fine di assicurare un costante monitoraggio dell’offerta di gioco con particolare riferimento alle aree del territorio a maggior rischio di concentrazione di giocatori affetti da disturbo da gioco d’azzardo, anche attraverso una banca dati sull’andamento del volume di gioco e sulla sua distribuzione nel territorio, il Ministro dell’economia e delle finanze, d’intesa con il Ministro della salute, riferisce annualmente al Parlamento sui risultati del monitoraggio.

Ai fini dell’approvazione, l’emendamento è stato modificato in quanto, come aveva segnalato il sottosegretario Massimo Garavaglia “l’accesso diretto dei comuni alla banca dati sull’andamento del volume di gioco e sulla sua distribuzione nel territorio determinerebbe un costo attualmente non sostenibile”.

Garavaglia è inoltre intervenuto in merito all’intesa sui giochi firmata il 7 settembre in conferenza Unificata affermando che “la stessa non è ancora conclusa in quanto non tutte le regioni hanno condiviso le proposte dell’Esecutivo”.

PressGiochi

 

Mef su Dl Dignità: “Effetti del divieto della pubblicità dell’azzardo non paragonabili a precedenti interventi; modifica payout Vlt richiede tempo e ricertificazione giochi”