25 Aprile 2024 - 03:37

Decreto fiscale. Ricchiuti (MDP): “Critica la previsione di rinnovo concessione dei Gratta&vinci senza gara”

“Sulle coperture finanziarie, all’articolo 20 del provvedimento, spicca in particolare la proroga della concessione dei giochi (in particolare dei Gratta e Vinci), senza che venga fatta alcuna gara. Si tratta

02 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Sulle coperture finanziarie, all’articolo 20 del provvedimento, spicca in particolare la proroga della concessione dei giochi (in particolare dei Gratta e Vinci), senza che venga fatta alcuna gara. Si tratta di una previsione particolarmente critica che dovrebbe far riflettere, trattandosi di un allungamento della concessione, in scadenza nel 2019, di altri 9 anni. Proprio il Gratta e vinci garantisce a Lottomatica le maggiori entrate: quasi 6 miliardi di euro da gennaio ad agosto 2017, con un incremento dello 0,8 per cento sull’anno precedente, piu` dello stesso Lotto che nello stesso periodo ha incassato molto meno, circa 4 miliardi e 600 milioni con una flessione di quasi il 7 per cento sul 2016”.

 

Lo ha dichiarato la senatrice Lucrezia Ricchiuti durante la discussione presso la commissione Bilancio del Senato del decreto recante ‘Conversione in legge del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili’.

 

PressGiochi