19 Aprile 2024 - 08:09

Decreto Crescita, dopo l’ok della Camera il testo passa al Senato con gli aiuti a Campione d’Italia

Venerdì 21 l’Aula dopo aver votato la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del

24 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 21 l’Aula dopo aver votato la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi, nel testo approvato dalle Commissioni, ha approvato il provvedimento.

Il testo prevede un contributo straordinario di 5 milioni di euro a favore del Comune di Campione d’Italia in crisi dopo la chiusura per fallimento del casinò lo scordo luglio 2018.

Il testo passa ora all’altro ramo del Parlamento, a Palazzo Madama dove è stato assegnato all’esame referente delle Commissioni riunite Finanze e Industria già in agenda da oggi alle ore 16,30.

L’avvio della discussione del disegno di legge è stato affidato ai relatori Enrico Montani  (Lega) per la 6ª e Gianluca Castaldi (M5S) per la 10ª.

 

PressGiochi