29 Marzo 2024 - 10:40

Ddl protezione Civile, presentati 3 emendam. De Petris (Misto) su aumento Preu

Prosegue in Aula al Senato l’esame del ddl Delega al governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della protezione civile. Durante l’ultima seduta sono stati

02 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue in Aula al Senato l’esame del ddl Delega al governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della protezione civile. Durante l’ultima seduta sono stati illustrati gli emendamenti presentati in Assemblea. Tra questi, tre proposte della senatrice Loredana De Petris (Misto) tornano a chiedere un aumento del PREU sulle slot come nel caso dell’emendamento 1.107 dove si legge:

“A decorrere dai 1º gennaio 2017, la misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera a) del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, come rideterminata dal comma 918 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2015, n. 208, è fissata in misura pari al 19,5 per cento dell’ammontare delle somme giocate. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli, con propri decreti dirigenziali adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, dispone l’allineamento verso il basso degli aggi riconosciuti ai concessionari di giochi pubblici legali, anche con riferimento ai rapporti negoziali in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, con particolare riferimento al gioco del Lotto ed a quello del SuperEnalotto”.

Oppure un aumento del Preu su slot e Vlt come negli emendamenti 1.97 e 1.140 dove si legge:

A decorrere dai 1º gennaio 2017, la misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettere a) e b) del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, come rideterminate dai commi 918 e 919 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2015, n. 208, sono rispettivamente fissate in misura pari al 19,5 per cento ed al 7,5 per cento dell’ammontare delle somme giocate. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli, con propri decreti dirigenziali adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, dispone l’allineamento verso il basso degli aggi riconosciuti ai concessionari di giochi pubblici legali, anche con riferimento ai rapporti negoziali in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, con particolare riferimento al gioco del Lotto e del Superenalotto».

Tutti e tre gli emendamenti hanno già ricevuto parere contrario.

PressGiochi