19 Aprile 2024 - 22:37

Ddl Mirabelli: prevista indagine conoscitiva partendo dalle audizioni di ADM e Sogei

Si è tenuto quest’oggi presso la Commissione Finanze del Senato l’esame del ddl 2000 sul riordino dei giochi promosso dal sen. Franco Mirabelli. Il presidente di Commissione Mauro Maria Marino

13 Aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto quest’oggi presso la Commissione Finanze del Senato l’esame del ddl 2000 sul riordino dei giochi promosso dal sen. Franco Mirabelli. Il presidente di Commissione Mauro Maria Marino ha stabilito di esaminare in una prossima seduta la proposta di indagine conoscitiva sulla materia dei giochi come fase istruttoria del disegno di legge partendo proprio con le audizioni sia dei Monopoli che di Sogei per poi passare agli operatori del settore e agli altri attori sociali coinvolti.

Come ha suggerito infatto lo stesso relatore Mirabelli, “la Commissione dovrebbe procedere  alle audizioni di soggetti istituzionali, Monopoli e Sogei, poi di soggetti portatori di specifici interessi e successivamente i rappresentanti degli enti locali. Sarebbe invece opportuno al momento non affrontare singoli aspetti, quali quelli della pubblicità ovvero le problematiche di ordine medico, che interessano anche profili di competenza di altre Commissioni”.

 

Il senatore Vacciano (Misto) nel corso della discussione in Commissione ha segnalato al vice ministro Casero la scadenza del termine per procedere alla sostituzione delle macchine da intrattenimento e la necessità di un controllo stringente su tale operazione. Sollecita inoltre il Governo a fornire alla Commissione un aggiornamento delle disposizioni recate dal disegno di legge rispetto alle innovazioni introdotte nel comparto giochi.

PressGiochi