22 maggio 2019
ore 03:13
Home Casinò Danimarca: via libera dalla Ce alle nuove norme sui giochi

Danimarca: via libera dalla Ce alle nuove norme sui giochi

SHARE
Danimarca: via libera dalla Ce alle nuove norme sui giochi

Ricevono il via libera della Commissione europea ben sei progetti di legge della Danimarca in materia di giochi d’azzardo, giochi online, lotterie e casinò. La parziale liberalizzazione e modernizzazione del mercato del gioco d’azzardo, entrata in vigore il 1° gennaio 2012, così come l’esperienza del mercato del gioco d’azzardo dopo la liberalizzazione del 2012, mettono in luce la necessità di nuove iniziative volte a contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo, nonché dell’aumento della tutela dei consumatori.

Il decreto disciplina la fornitura di diversi giochi. Le modifiche apportate al decreto riguardano principalmente l’aumento del gioco responsabile/l’aumento della tutela dei consumatori. Le modifiche sostanziali al decreto sono contrassegnate con un semplice simbolo di revisione (trattino laterale).

Il programma di certificazione dell’Autorità danese per i giochi d’azzardo rappresenta un esempio dell’esercizio del proprio potere da parte dell’Autorità, al fine di stabilire i requisiti per la certificazione e per le modalità di accreditamento delle imprese di collaudo.

Il decreto è già stato notificato in conformità della direttiva sulla procedura d’informazione.
Il programma di certificazione è accluso quale allegato e contiene i requisiti tecnici per il sistema utilizzato per il controllo dei singoli fornitori.

Le modifiche al decreto proposte stabiliscono, tra l’altro, un limite alle promozioni e introducono i seguenti requisiti:
– rimandi all’assistenza telefonica per il gioco responsabile dell’Autorità danese per i giochi d’azzardo, ad esempio, sui siti Internet dei fornitori di giochi d’azzardo;
– l’uso obbligatorio dello schema di etichettatura dell’Autorità danese per i giochi d’azzardo, in modo da assicurare ai giocatori che il fornitore di giochi d’azzardo sia approvato e la sua attività autorizzata con una licenza emessa dall’Autorità danese per i giochi d’azzardo;
– l’inclusione di informazioni, tra l’altro, sul limite di età per il gioco d’azzardo e sull’assistenza telefonica per il gioco responsabile dell’Autorità danese per i giochi d’azzardo per quanto riguarda la commercializzazione;
– l’imposizione di un limite di deposito sul conto online di un giocatore d’azzardo prima che quest’ultimo cominci a giocare; e
– l’obbligo, per i fornitori di giochi d’azzardo, di acquisire familiarità con le abitudini di gioco dei giocatori e di adottare misure per evitare e prevenire che i giocatori d’azzardo sviluppino una dipendenza.

Sono stati apportati modifiche strutturali e chiarimenti al programma di certificazione.

 

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN