19 Aprile 2024 - 06:48

Danimarca: dal nuovo anno parte la liberalizzazione del bingo online

Il Governo della Danimarca ha notificato alla Commissione europea le modifiche alla legge sui casinò online e in particolare le nuove norme in vigore per il bingo a distanza. Il

02 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Governo della Danimarca ha notificato alla Commissione europea le modifiche alla legge sui casinò online e in particolare le nuove norme in vigore per il bingo a distanza. Il progetto regolamenta nello specifico le modalità operative di offerta del bingo online in vista della prossima liberalizzazione che partirà dal 1 gennaio 2018. Il progetto contiene le regole non solo per il bingo online classico, ma anche per il bingo offerto tramite canale televisivo e prevede specifiche relativamente ai fornitori del servizio e alle norme sul riciclaggio.

Con la liberalizzazione dell’offerta, entrerà in vigore un regime di licenze e autorizzazione. Considerando che si ritiene che il rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo sia basso per chi offre bingo tramite Tv, questi fornitori saranno esentati dalla legge sul riciclaggio di denaro.

Il termine entro il quale l’Ue dovrà fornire il proprio parere è previsto entro il 1 gennaio 2018.

PressGiochi