24 Aprile 2024 - 09:25

Custom: ad Ice l’esperienza di gioco si completa con la realtà aumentata

“Oggi ci presentiamo al mercato come azienda world wide in grado di offrire soluzioni integrate software e service, fondamentali nel mondo gaming.  Vogliamo  dare qualcosa in più rispetto agli altri

09 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Oggi ci presentiamo al mercato come azienda world wide in grado di offrire soluzioni integrate software e service, fondamentali nel mondo gaming.  Vogliamo  dare qualcosa in più rispetto agli altri e lo facciamo con la realtà aumentata a supporto di tutte le società che sviluppano software nel mondo del gaming. La realtà aumentata è quella tecnologia che riesce a darti quelle informazioni in più rispetto al gioco che stai realizzando”. Lo spiega a PressGiochi Alessandro Mastopasqua, communication manager del Gruppo Custom presente in questi giorni ad Ice London.

 

Custom è il leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni complete di stampa e scansione di documenti cartacei, biglietti, ricevute fiscali, fatture e qualsiasi altro documento o ricevuta per un servizio. Attiva con una delle sue 6 divisioni, nel mondo del gaming nostrano, Custom ha presentato in anteprima mondiale la propria offerta di software per la realtà aumentata. La realtà aumentata fornice al giocatore tutte le informazioni di cui ha bisogno rispetto alla scommessa che sta realizzando. Una soluzione che poi può essere adattata e personalizzata dagli sviluppatore di software.

“Nel settore del gioco Custom è presente nell’offerta di lotterie, scommesse e gambling. Qui ad ICE – afferma il Direttore della divisione Gaming, Cristian Ravazzini – presentiamo un motore che incorpora la realtà aumentata. Il giocatore può così avere sul proprio smartphone tutte le informazioni di cui ha bisogno per la giocata che sta facendo. Permette di collegare il fisico all’online scaricando ad esempio l’app della slot con cui stai giocando nella sala, e avendo quindi la possibilità di scaricare il proprio gioco preferito sul telefono.

La realtà aumentata ci permette di ridurre anche il costo di esercizio delle macchine sul campo, perché permette di agevolare l’assistenza sulla slot machine. L’engine del software è un sistema aperto e facilmente adattabile alle esigenze del cliente.

 

Il Gruppo Custom conta 25 anni di storia, 6 business unit (tra cui gaming, lottery e betting)  lavorano in sinergia per offrire tecnologia all’avanguardia, 4 stabilimenti in tutto il mondo (Italia, Romania, Cina e India) e 428 dipendenti, oltre 95 di loro ingegneri R & S, e ha superato il traguardo produttivo di 795.000 prodotti finiti nell’ultimo anno finanziario.

“Ascoltare il mercato e proporre soluzioni è la missione alla base del nostro marchio, CUSTOM” afferma Carlo Stradi, President & CEO;

“Questo approccio è stato la base del nostro successo nel corso degli anni insieme alla diversificazione dei prodotti che oggi elenca 6 BU” – continua Carlo Stradi – “in futuro offriremo soluzioni che fanno risparmiare tempo al cliente, soluzioni integrate che non distraggono lui dalla sua attività principale. Il nostro obiettivo è creare tecnologie facili da usare che siano innovative perché facili da integrare. La migliore soluzione per un servizio efficace e veloce “.

PressGiochi