20 maggio 2019
ore 19:12
Home Cronaca Cormons (GO). Il vicensidaco Fazi: “Stiamo lavorando in commissione per presentare un regolamento condiviso sul gioco”

Cormons (GO). Il vicensidaco Fazi: “Stiamo lavorando in commissione per presentare un regolamento condiviso sul gioco”

SHARE
Cormons (GO). Il vicensidaco Fazi: “Stiamo lavorando in commissione per presentare un regolamento condiviso sul gioco”

A Cormons, in provincia di Gorizia, le quattro liste civiche (Direzione Cormons, Start, Uniti per Cormons e Progetto per Cormons) stanno studiando in commissione assistenza un regolamento per ridurre gli orari di

“La legge regionale 1/2014 era nata per contrastare il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo, modificata poi dalla legge numero 26 del 17 luglio 2017 che ha corroborato l’impianto giuridico portando nuove disposizioni per la prevenzione ampliando l’elenco dei luoghi sensibili, quelli cioè situati a ridosso di locali dove vi sono macchinette- spiega vicesindaco Antonietta Fazi- Prevediamo forme di premialità per chi rinuncia alla presenza delle slot nei propri locali. La legge regionale indica anche come i bar e gli esercizi dove ci sono le macchinette rimangano esclusi da finanziamenti regionali, ponendo invece degli sconti sulle tasse a chi decide di rinunciarvi. È una delle strade che cercheremo di perseguire anche noi, assieme alla volontà di definire e ridurre l’orario in cui sarà possibile giocare alle slot sul territorio cormonese».

“In futuro vorremmo evitare – prosegue Fazi – l’apertura di nuovi locali dove ci si possa dedicare esclusivamente al gioco d’azzardo, o che almeno questi siano lontani non meno di 500 metri dai luoghi sensibili come ad esempio le scuole”.

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN