19 Aprile 2024 - 14:07

Consiglio di Stato respinge appello di una sala Vlt di Alessandria

“La peculiarità della fattispecie, che prevede l’autorizzazione di attività altrimenti sanzionate penalmente in relazione al disvalore rispetto alle previsioni degli artt. 1 e 4 della Costituzione, al pericolo di violazione

05 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

“La peculiarità della fattispecie, che prevede l’autorizzazione di attività altrimenti sanzionate penalmente in relazione al disvalore rispetto alle previsioni degli artt. 1 e 4 della Costituzione, al pericolo di violazione dei diritti degli utenti e di dipendenza ed ai rischi di connessioni con il mondo della criminalità organizzata, ad esempio per attività di riciclaggio, impone una stringente verifica della affidabilità desumibile dalla complessiva condotta tenuta dal richiedente nel tempo, in particolare ove la stessa condotta abbia evidenziato profili penalmente rilevanti come nella fattispecie in esame”.

Con queste motivazioni il Consiglio di Stato ha rigettato l’appello di una sala scommesse – Vlt contro la decisione del Questore della provincia di Alessandria di rigetto dell’istanza per il rilascio dell’autorizzazione di polizia ex art. 88TULPS.

 

PressGiochi