29 Marzo 2024 - 09:21

Con la Brexit, molte società di gioco online inglesi guardano a Malta

A Malta brulicano le start up e le imprese del terziario avanzato. Tra gli abitanti, tuttavia, si diffonde il malcontento. Negli ultimi dieci anni – si legge su Italia Oggi

22 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Malta brulicano le start up e le imprese del terziario avanzato. Tra gli abitanti, tuttavia, si diffonde il malcontento. Negli ultimi dieci anni – si legge su Italia Oggi – il costo della vita è quasi raddoppiato, mentre nei settori tradizionali i salari sono bloccati. Di fatto si assiste ad un’economia a due velocità.

Dal 2000 il governo ha avviato un’apertura sui mercati internazionali facendo leva su importanti incentivi fiscali, su una legislazione semplice e calibrata che permette l’utilizzo di tecnologie innovative applicate a settori quali la finanza o il gioco d’azzardo e, infine, la creazione di infrastrutture sia fisiche (un aeroporto) che immateriali (una struttura della Pa trasparente e moderna) che supporta gli amministratori ad avviare attività. Queste caratteristiche hanno permesso uno sviluppo estremamente favorevole dell’economia.

Con la Brexit, inoltre, diverse società stanno valutando l’idea di far parte del polo tecnologico maltese.

Più del 50% dell’economia del Paese deriva da turismo, servizi finanziari e gioco online. Molte le società di imprenditori italiani.

 

 

PressGiochi

In vista della Brexit, Bet365 sposta mille dipendenti a Malta

 

Malta. MGA: “Le domande di licenza dovranno seguire le procedure aggiornate al nuovo quadro normativo”