25 Aprile 2024 - 18:24

Codere: strade separate tra Fondazione e azienda

La Fondazione Codere ha fatto sapere che quest’anno non svolgerà la presentazione della IX Relazione sulla percezione sociale sul gioco d’azzardo in Spagna nel 2018 a causa di circostanze interne

12 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Codere ha fatto sapere che quest’anno non svolgerà la presentazione della IX Relazione sulla percezione sociale sul gioco d’azzardo in Spagna nel 2018 a causa di circostanze interne che rendono instabili i rapporti tra Fondazione e Codere.

In Italia, proprio lo scorso anno, il Gruppo Codere aveva presentato la prima Relazione per quanto riguarda il territorio italiano annunciando che sarebbe stata la prima di una lunga serie.

Allo stesso tempo, la Fondazione ha annunciato di sospendere le sue attività da ora in avanti, in conformità con la decisione dei responsabili.

E lo fa a causa dell’infattibilità economica causata dalla cessazione dei contributi e del supporto che Codere ha realizzato sin dalla creazione come società madre e fondatrice dell’entità.

A questo proposito, le fonti del Gruppo Codere indicano che José Antonio Martínez Sampedro è il presidente di Codere e quando è stato sollevato dall’incarico di amministratore delegato della compagnia ha rifiutato di cedere la Fondazione alla società. Alcuni rumors riferiscono che Codere porterà avanti l’Annuario del Gioco che tradizionalmente ha curato la Fondazione. Chissà se verrà presa la stesssa decisione anche per quanto riguarda la Relazione italiana.

 

PressGiochi