28 Marzo 2024 - 10:54

Civitanova Marche. Respinta mozione per modificare il regolamento sul gioco

A Civitanova, con 14 no e 8 si, è stata respinta la mozione sul gioco d’azzardo presentata dal consigliere Massimiliano Ghio e Pier Paolo Rossi che chiedeva di modificare il

17 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

A Civitanova, con 14 no e 8 si, è stata respinta la mozione sul gioco d’azzardo presentata dal consigliere Massimiliano Ghio e Pier Paolo Rossi che chiedeva di modificare il regolamento e prevedeva il divieto di istallazione delle slot a 500 metri dai luoghi sensibili. Oltre ad una riduzione degli orari di gioco a 12 ore.

 

Per l’amministrazione, come ha riferito l’assessore al commercio Pierpaolo Borroni: “Questa legge è ancora in discussione e nessun comune si è adeguato alla legge regionale. Nella legge non si specifica la ricaduta occupazionale e la perdita di valore delle attività e sono mancanze importanti. Abbiamo perplessità sulla mozione e siccome sono argomenti delicati, non si può dare un termine netto di tre mesi per mettersi in regola. La proposta è rigettare la mozione e portarla in commissione commercio”.

 

Delusa la minoranza: “Così si perde un occasione”. Ha detto, tra gli altri, Corvatta, del M5S. “Qui c’è da pensare alla perdita di valore delle persone altro che delle attività. Bisogna seguire l’esempio di Appignano”.

Appignano: approvato il nuovo regolamento sui limiti orari al gioco

PressGiochi