23 Aprile 2024 - 18:42

Chieti. Di Paolo (FdI) : “Da anni combatto contro il gioco; grillini arrivano tardi”

«La mozione presentata dai grillini è solo un copia e incolla delle iniziative di cui mi sono fatto promotore in consiglio tre anni fa rendendo il Comune un’eccellenza nel panorama

15 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

«La mozione presentata dai grillini è solo un copia e incolla delle iniziative di cui mi sono fatto promotore in consiglio tre anni fa rendendo il Comune un’eccellenza nel panorama regionale e nazionale per quanto riguarda la lotta alla ludopatia».

Marco Di Paolo, capogruppo di Fratelli d’Italia, è un fiume in piena all’indomani della mozione contro il gioco d’azzardo depositata in Comune dal Movimento 5 Stelle. Bacchetta i grillini e rivendica il lavoro svolto per portare all’attenzione dell’ente le problematiche legate alla ludopatia. «Il mio primo ordine del giorno è datato 2012.

Dopodiché ho avviato una proficua collaborazione con il Sert della Asl per monitorare», spiega Di Paolo, «il fenomeno delle patologie sociali legate al gioco d’azzardo». Il capogruppo di Fratelli d’Italia ricorda anche il rapporto stretto con l’università D’Annunzio e, in particolare, con il professor Canzano, docente di sociologia, finalizzata allo studio del fenomeno del gioco d’azzardo e che il Comune ha previsto sgravi fiscali per i negozi che tolgono le slot-machine dai propri locali.

PressGiochi