25 Aprile 2024 - 06:15

Champions League: si avvicina la sfida tra Juventus e Atl. Madrid

È ormai dietro l’angolo il grande match che vedrà opporsi da una parte la Juventus e dall’altra l’Atletico Madrid. La situazione delle due squadre di calcio non potrebbe essere più

13 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

È ormai dietro l’angolo il grande match che vedrà opporsi da una parte la Juventus e dall’altra l’Atletico Madrid. La situazione delle due squadre di calcio non potrebbe essere più diversa e di conseguenza la disposizione mentale è altrettanto opposta.

 

Gli obiettivi legati a questa partita sono perciò distinti e così sono molti gli scommettitori che già puntano sull’esito di questa partita. Tra questi, sempre più manifestano l’esigenza di poter scegliere i nuovi siti scommesse per poter contare su quote maggiorate o molto competitive, come quelle offerte da Bet365, ormai leader del mercato online.

 

 

Come sta affrontando l’Atletico Madrid questa situazione?

 

È certamente possibile affermare che l’Atletico Madrid si trova ad affrontare una delle sue crisi più complesse, nonché il momento più delicato di tutta la stagione. Si tratta infatti di un ultimo paio di mesi caratterizzato da contrattempi muscolari che si continuano a ripetere. Il momento di crisi attraversato dalla squadra dei Colchoneros sembra particolarmente rilevante se si analizza in particolare il fatto che la squadra non perdeva per due partite di fila nel campionato nazionale da ben due anni.

 

La squadra biancorossa, capitanata dal commissario tecnico argentino, ha cercato di arginare come possibile la sfortuna che sembra essersi abbattuta su di essa. Non si è ovviamente rivelato semplice, in quanto proprio la prestanza fisica e la brillantezza del gioco costituiscono due requisiti fondamentali per riuscire a porre l’Atletico Madrid in una seria competizione con le squadre più blasonate d’Europa.

 

La squadra al momento non si dimostra essere solida o affidabile sotto il profilo tecnico: i livelli di energia risultano conseguentemente ridotti dal fatto di dover compensare ai diversi infortuni.

 

Le sensazioni che circondano la squadra al momento non sono perciò del tutto rassicuranti. Gli uomini guidati da Diego Pablo Simeone sono stati costantemente sottoposti ad una pressione molto elevata, che ha certamente contribuito ad innalzare i livelli di stress in maniera importante.

 

Nonostante ciò, il carattere del team e l’imprevedibilità dei turni europei potrebbe senza dubbio dare avvio ad un ribaltamento dei pronostici. Infatti, nemmeno la squadra bianconera si trova al massimo della forma ed ha subito qualche decisa battuta d’arresto.

 

 

Cosa succede in casa Juventus?

 

Lo sanno i molti che scommetterebbero tutto su una disfatta della Signora: negli ultimi mesi la squadra bianconera ha assistito ad un temporaneo incepparsi della striscia estremamente positiva di successi che avevano caratterizzato il percorso della stagione fino ad allora. Eppure, qualche sonora sconfitta con squadre minori non è stata sufficiente alla Juventus per fermarsi ed ora la fortuna sembra essere tornata a sorridere ai bianconeri guidati da Allegri. Soprattutto per quanto riguarda il fronte infortuni, in casa Juventus si respira tutt’altro tipo di aria rispetto a quella che preoccupa metà dei tifosi della capitale spagnola.

 

La squadra infatti pare essersi lasciata alle spalle il momento di difficoltà peraltro isolato incontrato durante questa stagione anche grazie al veloce recupero di alcuni dei suoi giocatori di punta, che hanno così contribuito a rialzare il morale negli spogliatoi bianconeri.

 

Ecco dunque che il tecnico Allegri può di nuovo contare su Bonucci e Chiellini in vista della sfida con l’Atletico Madrid. Inoltre, sono rientrati completamente al top della forma anche Mandzukic e Khedira. Sicuramente non sarà la Juventus migliore ossia quella di inizio stagione 2019 ad affrontare l’acciaccato Atletico Madrid eppure da quello che si prospetta a una settimana di distanza rispetto al al grande match che si terrà al Wanda metropolitano, le carti della sorte sembrano propendere per favorire i bianconeri dopo il confronto in campo.

 

Non è perciò difficile affermare che la Juventus può e in un certo senso è legittimata a partire alla volta di Madrid carica di buone speranze, soprattutto se si tiene conto del fatto che all’interno della rosa dei giocatori Allegri può vantare su ottime scelte a disposizione. Tra queste troviamo ad esempio Dybala e Bernardeschi, in grado di esprimersi su sfumature tecniche perfette per un gioco versatile.

 

 

PressGiochi

Fonte immagine: Foto Marco Alpozzi - LaPresse 05 05 2013 Torino Sport Campionato di calcio Serie A TIM 2012/2013 Juventus vs. Palermo Nella foto: Coreografia ingresso squadre in campo Foto Marco Alpozzi - LaPresse 05 05 2013 Turin Sport Football Italian Championship Season 2012/2013 Juventus vs. Palermo In the picture