28 Marzo 2024 - 12:55

Cerveteri. Il sindaco Pascucci firma ordinanza di limitazione del gioco, entrerà in vigore il 1 marzo

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza n.15, che limita l’apertura, all’interno del territorio comunale di Cerveteri, di sale da gioco e videolottery che siano ubicati in un raggio di 500

19 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza n.15, che limita l’apertura, all’interno del territorio comunale di Cerveteri, di sale da gioco e videolottery che siano ubicati in un raggio di 500 metri, misurati secondo il percorso pedonale più breve. Il testo norma anche gli orari di apertura, che potranno estendersi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni, compresi i festivi.

“Questa ordinanza non è che il punto di partenza. Con questa ordinanza non abbiamo risolto il problema, ma si cominciano a fissare dei limiti. Puntiamo infatti a voler ridurre l’offerta e la possibilità di gioco e, soprattutto, ad aiutare quelle persone affette da ludopatia ad uscire da quel meccanismo di continuità che viene ricreato ciclicamente dalle macchinette” ha dichiarato il Sindaco Pascucci.

L’Ordinanza entrerà in vigore da giovedì 1 marzo e la mancata osservanza di quest’ultima, comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 200 a 500 euro.

PressGiochi