18 Aprile 2024 - 18:51

Ce: Cătălin Sorin Ivan chiede la verifica dell’attuazione della raccomandata sul gambling

Il gioco eccessivo, specialmente da parte di persone che hanno mezzi finanziari limitati, danneggia gli individui e la società. Nel 2014 – afferma l’europarlamentare Ivan Cătălin Sorin (NI) in una

25 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il gioco eccessivo, specialmente da parte di persone che hanno mezzi finanziari limitati, danneggia gli individui e la società. Nel 2014 – afferma l’europarlamentare Ivan Cătălin Sorin (NI) in una interrogazione presentata in Commissione europea – la Commissione ha pubblicato una raccomandazione per raggiungere un elevato livello di protezione per i giocatori d’azzardo online e garantire l’adozione di principi da parte degli Stati membri, con una revisione della raccomandazione prevista per gennaio 2017. Nel dicembre 2018, il City University di Londra ha pubblicato uno studio e ha concluso che solo uno Stato membro l’ha pienamente attuata. Solo 14 Stati membri hanno introdotto registri nazionali di auto-esclusione per i giocatori d’azzardo.

A tal fine, l’eurodeputato Ivan Cătălin Sorin chiede se la Commissione riesaminato l’attuazione della raccomandazione e prevede di rivederla in futuro e se riconosce l’esistenza di notevoli carenze nella protezione dei giocatori d’azzardo da parte degli Stati membri.

“Quali azioni intende intraprendere per assicurare un livello elevato e coerente di protezione per i giocatori d’azzardo online?” ha quindi chiesto.

PressGiochi