28 Marzo 2024 - 10:58

Cagliari, Vargiu (Ap): “Intervenire su area dell’ippodromo”

Attivare azione di coordinamento nei confronti di tutti gli enti e le istituzioni interessate per una progettazione complessiva del futuro sviluppo del compendio ippodromo-ex ospedale, Marino-ex Grand Hotel Golfo degli

11 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Attivare azione di coordinamento nei confronti di tutti gli enti e le istituzioni interessate per una progettazione complessiva del futuro sviluppo del compendio ippodromo-ex ospedale, Marino-ex Grand Hotel Golfo degli Angeli, in modo tale che l’area possa finalmente andare a rappresentare una straordinaria opportunità per la crescita della nuova identità della città di Cagliari e per il suo sviluppo economico.

 

A chiederlo è il deputato di Area Popolare Pier Paolo Vargiu in una interrogazione rivolta al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

Vargiu, evidenzia nell’atto di sindacato che “la città di Cagliari vive una profonda crisi economica e sociale,    con un progressivo spopolamento ed invecchiamento della popolazione residente, legato anche alla difficoltà di trovare una forte caratterizzazione identitaria che possa generare le indispensabili, nuove opportunità economiche. Tra i compendi ambientali cittadini che maggiormente possono    rappresentare una risorsa in prospettiva di sviluppo, va sicuramente annoverato quello rappresentato unitariamente dalle cubature del vecchio Marino, dell’ex Grand Hotel Golfo degli Angeli (ora nuovo Ospedale ospedale Marino) e dall’ippodromo”.

Per l’on. AP occorre intervenire sui “ventidue ettari dell’ippodromo, oggi regno dell’incuria e  dell’abbandono, la cui gestione è affidata alla Società ippica s.r.l., partecipata comunale assolutamente inadeguata a garantirne il futuro”.

PressGiochi