29 Marzo 2024 - 07:12

Casinò games e slot machine: un futuro roseo se sapranno investire su interattività e integrazione con le nuove app

Il mercato dei giochi da casinò crescerà tra il 2017 e il 2021 con un tasso di crescita annuo superiore al 15%. Lo rivela uno studio realizzato dall’istituto di ricerche

05 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il mercato dei giochi da casinò crescerà tra il 2017 e il 2021 con un tasso di crescita annuo superiore al 15%.

Lo rivela uno studio realizzato dall’istituto di ricerche Technavio, del gruppo Infiniti Research Ltd, società con sede negli Stati Uniti, Inghilterra, India e Canada, secondo il quale la legalizzazione e regolamentazione del settore dei casinò rappresenteranno a livello mondiale fattori di miglioramento.

 

Secondo i dati riportati, il settore tech delle macchine da gioco per i casinò varrà nel 2017 circa 54miliardi di dollari US sino ad arrivare ad un valore di oltre 96 mld di dollari nel 2021.

L’allentamento delle norme governative relative ai mercati dei casinò a livello mondiale, sarà uno dei fattori che contribuiranno maggiormente alla crescita della domanda di attrezzature e giochi per questo tipo di mercato. Molti Paesi come il Giappone, infatti, mirano a legalizzare i giochi da casinò a causa della crescente importanza del gambling nell’economia e del grande contributo fornito dalle entrate dei casinò terrestri.

 

I quattro principali segmenti e prodotti analizzati nello studio sono le slot machine, le video lotterie,i tavoli da casinò e le gaming chips. I tavoli da gioco e le slot nel 2016 hanno rappresentato il 50% del mercato, sono cresciute le richieste per attrezzature da casinò nonostante siano significative le barriere all’ingresso sul mercato dell’approvvigionamento. Da registrare anche una crescita delle vendite online per le macchine da gioco come slot machine e Vlt del 14% tra il 2014 e il 2015. Per le aziende di produzione di attrezzature per casinò, così come per le sturt up, diviene sempre più rilevante il marketing e la vendita online.

 

Crescita del settore interattivo – Scientific Games Corp nel suo terzo bilancio trimestrale ha registrato una crescita del 66,4% della divisione interattiva, con 85,2 milioni di dollari Us.

 

Questo è un indice dell’importanza a livello generale del settore interattivo. Infatti, secondo la ricerca, anche nel settore dei casinò terrestri – principale fonte di guadagno per i fornitori tradizionali – il mercato sarà sempre più influenzato dai gusti dei giocatori definiti Millenials, ovvero coloro che hanno recentemente raggiunto l’età adulta. Inoltre, la recente digitalizzazione di settori dell’intrattenimento importanti come quello dei giochi e del cinema è un importante fattore che attrae i giocatori più giovani.

 

Ad andar per la maggiore i prodotti più innovativi, grazie ai quali i giocatori potranno integrare giochi come Call of Duty e Angry Birds all’interno dei casinò. Questi giochi- secondo gli analisti – stanno lentamente sostituendo le slot machine.

Molti dei tradizionali produttori di apparecchiature – che in passato hanno focalizzato la loro attività in Nord America e in Europa – amplieranno la loro presenza nei mercati con più rapida crescita della domanda dei giochi da casinò – come l’Asia Pacifica.

 

PressGiochi