19 Aprile 2024 - 15:49

Casinò di Venezia. Il sindaco Brugnaro: “Senza accordo con i sindacati dovremmo proporre un piano con 150 esuberi”

Si aggrava la situazione dei lavoratori “a rischio” del Casinò di Venzia. In questi giorni infatti, è saltato il tavolo delle trattative tra i sindacati e l’assessore comunale alle Aziende

21 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Si aggrava la situazione dei lavoratori “a rischio” del Casinò di Venzia. In questi giorni infatti, è saltato il tavolo delle trattative tra i sindacati e l’assessore comunale alle Aziende Michele Zuin, a quanto sembra, per la decisione dell’Amministrazione di rottamare 20 slot-machines della sede di Ca’ Noghera. Secondo i sindacati questo atto “unilaterale e provocatorio viola un accordo sottoscritto nel 2008”.

 

 

“La questione Casinò- ha commentato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro- va risolta una volta per tutte. Su questo spero non ci siano polemiche. L’abbandono del tavolo è un gesto ci ha rattristato molto. Ci è sembrato un ricatto inaccettabile. Se l’atteggiamento è quello di alzarsi dal tavolo, noi non possiamo essere succubi di questo modo di fare. I lavoratori sappiano che noi siamo disponibili a trovare una soluzione che salvi tutti i posti di lavoro, ma di fronte al mancato accordo su garanzia posti di lavoro e attrattività dovremmo proporre un piano con 150 esuberi”.

 

 
“Sono stati confermati altri due incontri con i sindacati- ha concluso il sindaco- Se non troveremo un accordo noi comunque faremo una nostra proposta. Non accettiamo l’idea che sindacato possa avere potere di veto nella gestione dell’azienda”.

 

Cerca venezia Venezia. Pellicani (PD): “Senza un vero piano industriale è impossibile un rilancio del Casinò”

 

Casinò di Venezia. La Cgil: “Dateci un manager che sappia lavorare al rilancio e spostiamo la sede di Ca’ Noghera”

 

 

PressGiochi