28 Marzo 2024 - 13:20

Casinò di Saint Vincent: avviati i primi licenziamenti

Scattano i primi licenziamenti alla Casa da gioco di Saint-Vincent. La C.M Service ha informato venerdì scorso i sindacati di aver aperto la procedura di licenziamento collettivo dei 18 dipendenti

13 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Scattano i primi licenziamenti alla Casa da gioco di Saint-Vincent. La C.M Service ha informato venerdì scorso i sindacati di aver aperto la procedura di licenziamento collettivo dei 18 dipendenti che si occupano delle pulizie del Casinò.

Una decisione maturata “a fronte della situazione economica di pubblico dominio del Casinò di Saint-Vincent”.

I sindacati (Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Savt, Uiltucs e Ugl) hanno chiesto un incontro all’azienda e nel pomeriggio del 15 novembre incontreranno i lavoratori.

“Aprire una procedura di mobilità senza delle concrete motivazioni – sottolineano i sindacati in una nota – in questa delicata fase in cui la vertenza Casinò è del tutto aperta e ovviamente nessuno conosce cosa succederà nelle prossime settimane è del tutto pretestuoso e aleatorio”.

Filcams Cgil,Fisascat Cisl, Savt, Uiltucs e Ugl denunciano inoltre come l’azienda “dall’insediamento al Casinò ha applicato una riduzione generalizzata di orario di lavoro contro il parere unanime del sindacato che ha contestato tale scelta contravvenendo ai dettami contrattuali e di legge sulla materia”.

La Cm Service era finita sotto la lente di ingrandimento del Cda dimissionario che aveva analizzato i servizi esterni contrattualizzati. Oltre ai 18 dipendenti del Casinò, la società impiega altre 8 unità al Billia, a fronte di un appalto vinto poche settimane fa.

PressGiochi