18 Aprile 2024 - 20:50

Casinò di Campione. Continuano i problemi finanziari, anche il bilancio del Comune alla Corte dei Conti

Periodo tormentato, per Campione d’Italia e per il suo futuro. Mentre ieri, lunedì 19 marzo, scadeva il termine per la presentazione delle memorie, da parte della società del Casinò, nell’ambito

20 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Periodo tormentato, per Campione d’Italia e per il suo futuro. Mentre ieri, lunedì 19 marzo, scadeva il termine per la presentazione delle memorie, da parte della società del Casinò, nell’ambito della procedura fallimentare aperta in seguito all’istanza della Procura, oggi tocca all’amministrazione comunale, convocata a Milano per l’udienza legata al procedimento di riequilibrio finanziario aperto dalla Corte dei Conti.

Il motivo per cui la magistratura contabile ha voluto analizzare i bilanci 2016 e 2017 del Comune è strettamente legato – ovviamente – alle sorti del Casinò. Già nel 2016 il Comune di Campione era passato attraverso la procedura di riequilibrio, ottenendo il via libera, ma con riserva. Le perplessità evidenziate già in passato erano legate proprio ai crediti vantati nei confronti del Casinò e messi a bilancio.

 

PressGiochi